Alleanza Toro, società del Gruppo Generali, con il Comune di Milano e Rugby Grande Milano, promuove la prima edizione di “Rugby nei Parchi”.
Dal 21 aprile al 2 giugno, per quattro sabati, centinaia di ragazzi “invaderanno” quattro parchi della città di Milano.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita portando il rugby sul territorio milanese.
Durante le giornate “Rugby nei Parchi” i bambini potranno avvicinarsi a questo sport attraverso attività pensate per favorire il coinvolgimento e l’integrazione, utilizzando il gioco come momento socializzante.
Al momento dell’iscrizione, ogni bambino riceverà una t-shirt personalizzata per l’evento col logo Alleanza che costituirà la divisa ufficiale delle giornate.
Con questa partnership la Compagnia sostiene il mondo dello sport considerandolo strumento educativo, capace di trasmettere sani principi e valori.
Il supporto all’iniziativa “Rugby nei Parchi” rientra in un più ampio progetto di responsabilità sociale e dimostra l’attenzione di Alleanza Toro nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie.
In tutte le tappe, gli Agenti Alleanza saranno presenti mettendo a disposizione dei genitori la propria esperienza in tema di protezione.
I parchi milanesi coinvolti nel progetto sono: Parco di Trenno (21 aprile), Centro sportivo Iseo (5 maggio), Parco Forlanini (19 maggio) e l’Arena Civica Gianni Brera nel Parco Sempione per la grande festa finale (2 giugno).