La branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano, ha ampliato il proprio team con l’ingresso di Alessando Viterbori in qualità di Property Underwriter.
Alessandro Viterbori ha iniziato la sua carriera assicurativa nel 1987 in Germania, presso il dipartimento Proportional Treaty di Bayerische Rueck. Rientrato in Italia, nel 1990 ha intrapreso un’esperienza nel mondo del brokeraggio assicurativo, in GPA, in qualità di Client Executive, passando poi, nel 1994, alla sede milanese di Mapfre Re come Treaty e Facultative Underwriter, ricoprendo, successivamente, anche il ruolo di Rappresentante Legale per l’Italia. Dal 2007 al gennaio 2012 ha lavorato presso il gruppo assicurativo
Cattolica come Senior Property Underwriter, occupandosi principalmente di sviluppo e ampliamento del portafoglio esistente.
In QBE, Alessandro Viterbori riporterà direttamente – e supporterà – Massimiliano Biassoni, Senior Property Underwriter, nello sviluppo del portafoglio del Ramo Property.
“L’ingresso di una figura come Alessandro Viterbori riflette il nostro obiettivo di rafforzare la presenza di QBE nel mercato nazionale e consolidare le nostre attività in un Ramo che ha registrato una crescita costante negli ultimi anni”, ha dichiarato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE per l’Italia.
“QBE ha portato in Italia un modello operativo basato sul dialogo con le aziende, propensione alla copertura dei rischi più complessi, qualità nel servizio e solide partnership con i nostri intermediari che siamo certi ci consentirà di raccogliere con successo le opportunità che si presenteranno”, ha concluso Asso.