Sara Assicurazioni lancia una nuova offerta assicurativa pensata per la mobilità sostenibile di veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Sara Electric, acquistabile con i prodotti auto telematici Ruota Libera Revolution e Guido Bene, offre tutele specifiche per le principali garanzie Corpi Veicoli Terrestri, Tutela Legale e Assistenza. In particolare prevede la protezione estesa ai componenti chiave dei veicoli elettrici, come i cavi di ricarica, il caricabatterie portatile e la wallbox di proprietà. In caso di danni, anche causati da hackeraggio, la polizza garantisce il ripristino o la sostituzione di questi elementi essenziali, assicurando la continuità della ricarica e la piena funzionalità del veicolo.

Tra i rischi specifici della mobilità elettrica vi è quello di rimanere con la batteria scarica: Sara Electric offre un’assistenza specializzata, che prevede il trasporto del veicolo al punto di ricarica più vicino e, in caso di necessità, un taxi per consentire al cliente di proseguire il viaggio. A questo si aggiunge la tutela legale in caso di problemi con il fornitore della ricarica pubblica, con il noleggiatore di batterie o causati dall’installazione della wallbox.