IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 362 – Aprile 2024
Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti
Come gestire siti web che convertono e fidelizzano?
Il sito web è una grande opportunità per l’intermediario: permette di lavorare sulla riconoscibilità del proprio marchio, genera sicurezza e rinforza il percepito di affidabilità. È uno spazio che permette di educare, coinvolgere e convertire i visitatori in clienti.
Il content marketing emerge come uno strumento potente per raggiungere questi obiettivi, fornendo contenuti di valore che rispondono alle esigenze e alle domande del pubblico target. Per questo motivo è molto importante chiedersi per prima cosa chi si vuole raggiungere con il proprio sito.
È fondamentale sviluppare un’analisi approfondita del pubblico target perché gli intermediari assicurativi servono una vasta gamma di clienti: individui e famiglie, professionisti, piccole imprese e grandi organizzazioni.
Comprendere le specifiche esigenze, preoccupazioni e domande di ciascun segmento è fondamentale per creare contenuti che tocchino veramente le loro corde di interesse e sensibilità.
Cogliere la vera essenza dell’interesse dell’interlocutore attraverso una corretta personalizzazione dei contenuti non solo aumenta l’engagement, ma dimostra che l’intermediario comprende e si prende cura dei suoi clienti.
CONTENUTO A PAGAMENTOIl contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
© Riproduzione riservata
Per porre un quesito scrivete a: tortelli@assinews.it.