BROKER

Autore: Fausto Panzeri
ASSINEWS 361 – Marzo 2024

I top 100 per i ricavi. La crescita dei broker supera quella del mercato. Stabili le prime tre posizioni. Si affacciano nuovi protagonisti.

Da diversi anni ASSINEWS analizza i risultati delle società di brokeraggio sottolineandone le evoluzioni e cercando di individuare i trend che potrebbero influenzare il futuro delle aziende del settore.

Ci troviamo, quindi, a esaminare i risultati del 2022, ricordando che la nostra fonte di informazioni è la società Plimsoll, fondata nel 1987 con un focus particolare sul settore agroalimentare.

Negli anni successivi, la stessa, ha allargato le proprie indagini, realizzando molteplici studi settoriali e in taluni casi definiti su specifiche aree geografiche, quali Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. Per realizzare i propri studi e analisi Plimsoll attinge a database nazionali e internazionali e, grazie al continuo dialogo con i propri clienti, aggiorna le analisi in tempo reale.

Per le proprie ricerche, la società si avvale esclusivamente di dati ufficiali (bilanci, visure e fonti pubbliche). Per quanto riguarda l’andamento delle vendite da parte dei broker italiani nel corso del 2022 esporremo la classifica delle prime 100 società censite da Plimsoll. Effettueremo, inoltre, degli inserimenti di talune società, che, a causa di mancate individuazioni presso la Camera di Commercio o per altre motivazioni, non comparissero nella classifica redatta da Plimsoll.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata