Nella prima decade di febbraio 2024 AON ha pubblicato la nona edizione del Global Risk Management Survey con il quale raccoglie in un sondaggio i principali rischi aziendali. Il sondaggio ha una notevole rilevanza per il numero di partecipanti – n. 2.842 – che sono leader aziendali in 61 nazioni.
Il nono rischio ritenuto il più pericoloso dal Survey è il danno da mancata innovazione o mancata soddisfazione delle esigenze dei clienti. La prima reazione alla collocazione di questo rischio al 9° posto da parte del sondaggio è di stupore, perché – come correttamente sottolinea il Survey – nessuna azienda è immune alla concorrenza e lo sconvolgimento totale dei settori può verificarsi in qualsiasi momento. Tra l’altro, sempre secondo il sondaggio, si prevede che questa posizione verrà mantenuta entro il 2026.

Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a

Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
© Riproduzione riservata