Generali ha varato la nuova unità organizzativa “Health&Welfare” che unisce in un unico polo i segmenti di business Malattia e Infortuni per i clienti Retail, Imprese e Employee Benefits (Collettive), con un’offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese.
L’unità – si legge in una nota – sarà dedicata allo sviluppo della migliore customer experience per clienti, agenti e distributori, grazie a un’offerta modulare che coniuga soluzioni assicurative e servizi; un modello operativo integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri e servizi; accesso al network di strutture sanitarie sul territorio.
La nuova unità “Health&Welfare”, a diretto riporto del General Manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, è operativa dal 1° marzo 2023 ed è affidata a Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia e Ceo di Generali Welion, la società di servizi di welfare integrato.
Il nuovo modello si caratterizza per un approccio multicanale che valorizza la consulenza dei 20mila agenti, consulenti e welfare specialist.
La proposta alle famiglie e alle imprese si basa su un ecosistema per la prevenzione e la protezione della Salute, che coniuga un network di oltre 9.000 strutture sanitarie a servizi per facilitare l’accesso alle cure, per la telemedicina e per la digital health. Per le PMI ed il Corporate il nuovo perimetro permette di rafforzare le soluzioni dedicate al Welfare aziendale, che comprendono coperture complete e modulari Employee Benefit, strumenti per la gestione dei Flexible Benefit e la possibilità di offrire ai dipendenti programmi personalizzati di check-up, prevenzione e lifestyle.