Lo scorso 17 marzo +Simple ha acquisito MARINTEC, agenzia pluri-mandataria con sede a Genova, specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi relativi a professioni mediche.
L’operazione è un passo ulteriore nella strategia che vede la MGA +Simple rafforzare la sua presenza sul mercato italiano, dove è attiva da fine 2020. L’acquisizione di MARINTEC rientra nel piano strategico elaborato da +Simple per lo sviluppo sul mercato italiano, incentrato su due pilastri quali acquisizioni esterne e sviluppo di collaborazioni orizzontali.
La MGA, finora, ha operato in qualità di Agente plurimandatario di alcune fra le principali Compagnie di Assicurazioni internazionali, tra cui QBE Europe Ltd. MARINTEC ha un portafoglio complessivo del valore di circa 7 milioni di Euro, prevalentemente nel settore MedMal (Medical Malpractise); sempre in questo ambito gestisce i mandati di AmTrust Assicurazioni, compagnia leader di mercato nella MedMal, per le coperture di Responsabilità Sanitaria per aziende pubbliche e private e professionisti del Sistema Sanitario, e di BH Italia, marchio registrato della sede secondaria italiana della Berkshire Hathaway International Insurance Limited, impresa di assicurazioni inglese e, infine, Sara Assicurazioni per le coperture Responsabilità Civile dei Poliambulatori.