Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) annuncia la nomina di Phil Curtis come nuovo Global Head of Human Resources (HR) a partire dal 1° aprile 2022. Succede a Melanie Gillig, che passa ad Allianz SE come Program Lead Future Work.
Phil Curtis entra in AGCS dal suo attuale ruolo di Responsabile Risorse Umane e Cambiamento di Allianz SE. In questa funzione, ha gestito 2.000 persone impiegate nella sede centrale del Gruppo Allianz. I suoi precedenti ruoli in questo ambito all’interno del gruppo Allianz hanno incluso quello di Head of Global HR Operations presso Allianz Global Investors e, prima di entrare nel Gruppo nel 2012, ha ricoperto una serie di posizioni di gestione del personale in società di servizi finanziari globali come UniCredit e UBS.
Con la sua esperienza diversificata in tutti gli aspetti delle risorse umane e della gestione dei dipendenti, Curtis guiderà varie iniziative per rendere AGCS un datore di lavoro apprezzato dal personale attuale e futuro. Le aree prioritarie di attenzione saranno quelle di attrarre, sviluppare e trattenere i talenti per sostenere la strategia di crescita di AGCS, portando avanti il percorso di trasformazione culturale che l’azienda sta intraprendendo. Questo include l’attenzione ad un posto di lavoro moderno in un ambiente agile, il benessere dei dipendenti, la diversità e l’inclusione. Insieme al suo team globale, continuerà anche a lavorare sulla semplificazione dei processi con attenzione alla qualità dei dati per consentire la guida strategica dei temi di gestione delle persone.