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La società chiude l’esercizio in linea con i target e si prepara a tagliare nuovi traguardi con gli Agenti e Broker della sua rete, che hanno visto triplicare i volumi nel corso del 2021
Prima Assicurazioni non frena la sua corsa e chiude un altro anno all’insegna della crescita e della solidità: a fine 2021, infatti, la società conta ben 2 milioni di clienti attivi, circa il doppio rispetto all’anno precedente, un risultato eccezionale e in linea con i target ambiziosi presentati in occasione della Convention degli Intermediari dello scorso giugno. Tecnologia e innovazione, dunque, mantengono le promesse e gli Agenti e Broker che hanno deciso di aderire al progetto e di fare squadra con Prima ne ricevono grandi benefici. Infatti, la rete di Intermediari – che è ormai diffusa su tutto il territorio nazionale e ha rappresentato nel 2021 il 30% delle nuove polizze vendute – registra a fine anno una crescita dei volumi di tre volte rispetto al 2020. “Sono grandi risultati, che ci rendono estremamente felici e che dimostrano che avevamo visto giusto, e con noi chi ha scelto di seguirci: innovazione e tecnologia stanno portando benefici e valore a tutta la filiera assicurativa. Fare squadra con gli Intermediari per noi è cruciale e, se gli obiettivi del 2021 che avevamo annunciato nella prima Convention degli Intermediari dello scorso giugno sono stati brillantemente raggiunti, possiamo dire che è anche merito del lavoro fatto con i nostri Agenti e Broker”, commenta il CEO di Prima Assicurazioni, George Ottathycal Kuruvilla. “Il 2021 – prosegue Ottathycal – è stato un anno di grandi novità, frutto di un lavoro continuo e meticoloso per lo sviluppo di un prodotto estremamente competitivo e apprezzato dai clienti, e stiamo già lavorando affinché anche il 2022 sia ricco di sorprese”. Prima punta a dare agli Intermediari un vantaggio competitivo applicando la tecnologia alle reali esigenze di Agenti e Broker: la piattaforma fornita agli intermediari è uno strumento completamente digitale, accessibile da desktop, mobile e tablet, che permette quotazione ed emissione della polizza in pochi minuti e di gestire tutte le funzionalità in pochi click. La piattaforma, inoltre, permette di svolgere in autonomia 24h al giorno 7 giorni su 7 tutte le operazioni di vendita e post-vendita, oltre che di gestire i subagenti e renderli immediatamente autonomi e produttivi. Nel 2021 il prodotto Motor ha continuato a evolvere per adattarsi alle esigenze degli Intermediari ed è stato introdotto, tra le tante novità, il frazionamento semestrale del premio. Prima ha inoltre lanciato due prodotti dedicati alla famiglia, un prodotto infortuni famiglia e un prodotto Rc famiglia, vendibili in maniera semplice e veloce ai clienti che vogliono estendere la copertura anche alla vita di tutti i giorni. Nei prossimi mesi verrà inserita sulla piattaforma Intermediari una polizza multirischio abitazione, sviluppata sulla base dei feedback ricevuti dal confronto con Agenti e Broker per rispondere al meglio alle richieste della rete. “I nostri risultati sono resi possibili anche e soprattutto della piattaforma semplice e all’avanguardia, che permette agli Intermediari di snellire drasticamente le operazioni di tutti i giorni, liberando tempo per la consulenza e la gestione del cliente”, sottolinea il Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni, Andrea Balestrino. “I feedback degli Intermediari sono stati preziosissimi per arrivare dove siamo oggi – aggiunge Balestrino – e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro, come un unico team, organizzando momenti di confronto digitali e fisici, per approfondire tutte le tematiche del settore e trovare insieme le soluzioni più evolute e competitive”. Intanto, Prima Assicurazioni continua ad ampliare la rete distributiva selezionando i partner più qualificati su tutto il territorio nazionale. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari iscritti in A o B possono consultare il sito www.prima.it/intermediari.