La partnership tra due leader nei rispettivi settori, nata dalla condivisione di valori come l’impegno sulla sicurezza e la volontà di contribuire al benessere delle persone, ha prodotto easymove, un innovativo servizio di assicurazione per pneumatici per autovettura e assistenza stradale.

Sviluppato da Bridgestone, attiva a livello mondiale nella mobilità sostenibile, in collaborazione con Allianz Partners attraverso il brand commerciale Allianz Global Assistance, capofila nell’assistenza stradale e nell’assicurazione viaggi, il servizio è disponibile per gli automobilisti che acquistano un set di quattro pneumatici Bridgestone – invernali, estivi o All-Season (a partire da 17 pollici) – presso un rivenditore First Stop o Bridgestone Partner. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente ha diritto per un anno alla sostituzione di uno pneumatico in caso di atto vandalico o danno accidentale non riparabile. Acquistando gli pneumatici presso un rivenditore affiliato alla rete First Stop si ottiene inoltre accesso al servizio di assistenza stradale gratuita per 12 mesi. Per attivarlo, basta registrarsi sul sito easymove.bridgestone.it, dopo aver ottenuto il set di pneumatici, e inserire il codice ricevuto dal rivenditore entro tre giorni dall’acquisto.

Il lancio di easymove si inserisce nel contesto di una strategia che Bridgestone ha chiamato «Solutions for your journey» e che riassume il suo percorso di trasformazione da produttore di pneumatici a leader nelle soluzioni per la mobilità, così come il suo impegno nel porre al centro delle proprie attività la tutela dell’ambiente e della persona. La collaborazione con Allianz Partners, infine, consente all’azienda di espandere la propria offerta di servizi a supporto del core business incentrato sullo pneumatico. (riproduzione riservata)

R.C.

Fonte: logo_mf