Lanciata nel novembre 2019 in occasione dell’Investor Day, la business unit Arte Generali, con sede a Monaco di Baviera sotto l’egida di Giovanni Liverani, Ceo di Generali Deutschland, ha lanciato una nuova polizza dedicata ai clienti istituzionali. Si tratta di una copertura “all-risk” ad alta capacità di valori assicurabili e personalizzata per collezioni aziendali, musei, fondazioni d’arte e mostre temporanee che va a completare l’offerta della compagnia.
Nata per operare su un orizzonte internazionale, Generali Arte ha finora focalizzato il proprio business sul mondo dei collezionisti privati.
“Il lancio della nuova soluzione per clienti istituzionali è parte fondante della nostra strategia di crescita”, afferma in una nota Jean Gazancon, Ceo di Arte Generali. “Poco più di un anno dopo l’avvio del nostro business, siamo ora in grado di introdurre una soluzione che ci permette di offrire un servizio più completo ed essere “partner di vita” di un insieme più’ ampio di attori del mondo dell’arte, oltre ai collezionisti privati”.
La nuova soluzione istituzionale è attualmente disponibile in Germania e sarà sottoscrivibile in Italia a partire dal prossimo mese di aprile.