Anche Vittoria Assicurazioni mette in campo una serie di misure per sostenere clienti e agenzie in questo periodo di emergenza sanitaria. Un impegno concreto che si traduce in due pacchetti di interventi articolati.
Per quanto riguarda i clienti le azioni messe in campo da Vittoria sono:
• sospensione delle azioni giudiziali di recupero di premi, franchigie e rivalse almeno fino a fine settembre 2020;
• incentivazione del rinnovo con mensilizzazione dei premi senza interessi e accesso al pagamento delle prima rata anche tramite bonifico bancario;
• possibilità di pagare i premi in scadenza tramite app a partire dal 10° giorno prima della data di scadenza del titolo;
• possibilità di rinnovo con estensione della durata a 14 mesi con frazionamento mensile senza interessi per gli esercenti e gli operatori del settore turismo;
• possibile estensione del periodo di mora a 60 giorni;
• copertura del caso “epidemia” per le polizze sanitarie di rimborso spese sanitarie e di area da ricovero;
• due mesi gratuiti di copertura assicurativa per coloro che appartengono al settore turistico, alberghiero e della ristorazione.
Per le agenzie le misure prevedono:
• sospensione delle rate delle rivalse fino a dicembre 2020;
• sospensione dell’incasso delle partite non assicurative almeno fino a settembre 2020;
• anticipo immediato del 90% della liquidazione delle incentivazioni maturate;
• superamento del protocollo economico 2020 e concessione di ulteriori agevolazioni a sostegno della produzione dei rami elementari.