Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali ha deciso di costituire un Fondo Straordinario Internazionale fino a 100 milioni di euro per fare fronte all’emergenza Covid-19 a livello internazionale.
Il Fondo, i cui interventi saranno rivolti principalmente in Italia, ma anche negli altri Paesi in cui Generali opera, prevede iniziative immediate, per rispondere velocemente alla crescente emergenza, e di medio periodo, per favorire il recupero delle economie dei paesi interessati una volta terminata la situazione di crisi. Al Fondo potranno contribuire anche i dipendenti di Generali.
Il Presidente di Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, e il Group CEO,
Philippe Donnet, hanno affermato: “Con questo fondo straordinario internazionale mettiamo a disposizione risorse immediate e concrete per rispondere all’emergenza Covid-19. Generali vuole essere leader negli sforzi della comunità internazionale per fronteggiare quella che è sia una crisi sanitaria sia una crisi economica, e che può essere affrontata solamente con l’impegno di tutti. Siamo parte della storia italiana ed europea e, come accaduto in passato, facciamo e faremo del nostro meglio per contribuire al benessere della collettività”.
Il Fondo prevede:
• un primo sostegno fino a 30 milioni di euro da destinare a emergenze straordinarie in Italia, finanziando le priorità che verranno definite insieme al Servizio Sanitario Nazionale
e alla Protezione Civile italiana, attraverso il Commissario Straordinario all’emergenza
Covid19 nominato dal Governo;
• iniziative a favore delle persone dove il Gruppo può fare la differenza: i clienti di Generali
in situazioni di particolare difficoltà in conseguenza della crisi, sia di organizzazione
familiare o economici; le Piccole e Medie Imprese dei settori più colpiti e particolarmente
vulnerabile alla crisi, e i loro dipendenti.
La redazione si augura di poter pubblicare sempre più spesso articoli che parlino di iniziative simili, perché è questo il momento di dimostrare che gli assicuratori sono davvero “Partner di Vita dei clienti“.