Anche Groupama Assicurazioni ha deciso di sostenere la sanità pubblica e supportare il bene della collettività intervenendo concretamente sull’emergenza COVID-19.
La Compagnia ha destinato oggi una somma pari a 250.000 euro alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici, occhiali di protezione,…) per il Personale Sanitario. Un segno della vicinanza dell’azienda a coloro che sono in prima linea nella lotta contro l’emergenza e che più che mai necessitano di essere messi nelle condizioni di operare e curare in sicurezza.
Questa iniziativa è stata preceduta da diverse azioni interne volte a garantire e tutelare la salute dei propri dipendenti e a supportare il business della rete agenziale per un valore di 15milioni di euro.
Nell’ambito dell’offerta salute, inoltre, le polizze Salute e le polizze Temporanee Caso Morte Groupama sono operanti anche per patologia da Covid-19 (Coronavirus) e gli assicurati titolari delle polizze Salute possono avvalersi delle prestazioni di assistenza medica telefonica h24 per un teleconsulto in caso di infortunio o malattia ed entrare in contatto con un medico di guardia per ricevere consigli ed indicazioni mediche di carattere generale urgenti.
Inoltre, al fine di accrescere la propria prossimità e di fornire ai Clienti il massimo supporto, Groupama ha attivato per i propri assicurati un numero dedicato per l’Assistenza Telefonica Informativa sul Coronavirus per informazioni sulle azioni e comportamenti da tenere a scopo preventivo, informazioni sui sintomi riconducibili al Coronavirus ed i relativi numeri di riferimento messi a disposizioni dal Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.