In programma Radio Italia Live, interviste e spettacoli
di Giovanni Galli
Apre il Verti Music Place, l’auditorium di Radio Italia a Cologno Monzese, alle porte di Milano, che da questo mese prende il nome della compagnia assicurativa diretta sempre di Cologno Monzese. L’operazione di naming rights (ossia diritti sul nome, quando un marchio dà il suo nome a una struttura) nasce dalla partnership già avviata negli scorsi anni con Direct Line (che a sua volta ha cambiato nome in Verti dopo essere stata acquisita dal gruppo spagnolo Mapfre, uno dei principali soci di Cattolica Assicurazioni nonché operativo sul mercato col marchio digitale globale Verti).
L’auditorium di Radio Italia negli ultimi 17 anni ha ospitato oltre 700 live musicali, è e continuerà a essere il teatro di Radio Italia Live, format radiotelevisivo condotto da Manola Moslehi con la partecipazione di Mirko Mengozzi, in onda sul canale Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it e in contemporanea su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), hanno fatto sapere ieri con una nota dalla stessa emittente fondata da Mario Volanti.
Senza dimenticare che nel nuovo Verti Music Place viene realizzato anche il format delle interviste di Radio Italia con i grandi nomi della musica italiana.
Dal canto suo, Verti userà lo spazio per i propri eventi, dopo che l’operazione di naming rights contribuisce già a rafforzare il suo posizionamento in ambito musicale, per avvicinare un pubblico giovane. In parallelo è partito il concorso DiVERTIti ai Radio Italia Live, pensato per chi si iscriverà gratuitamente alla community di Radio Italia volendo assistere a uno degli showcase musicali in programma al Verti Music Place. Il concorso resterà aperto fino al prossimo dicembre e si può partecipare tramite l’indirizzo web http://bit.ly/radioitalia_concorso.
«Siamo molto felici che una location così importante che ha scritto in passato e che continuerà a scrivere in futuro la storia della musica italiana, da oggi si chiami Verti Music Place», ha dichiarato Marco Buccigrossi, business director di Verti, «frutto di una significativa partnership tra due realtà che condividono senza dubbio valori e modo di comunicare. Il format di Radio Italia Live rispecchia, infatti, lo stile di Verti grazie a un linguaggio diretto e semplice dove il vero protagonista è il pubblico e dove emozione e passione per la musica sono gli elementi fondamentali».
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner da Verti, in questo momento storico per l’azienda», ha aggiunto Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia. «Consegniamo a questi amici il luogo più rappresentativo per la musica italiana, un location che ha ospitato tutti i più grandi cantanti italiani e moltissimi personaggi, anche internazionali: come la leggenda Pelè, intervistata proprio in questo studio. Uno spazio che ha visto l’esposizione della Champions League, eventi di Milan e Inter, ma anche proiezioni di film e interviste a grandi attori del cinema italiano».
© Riproduzione riservata
Fonte: