tailorMade è la nuova soluzione assicurativa globale di AXA ART: un pacchetto All Risks con il quale l’assicurazione specializzata si rivolge a un bacino di utenti in forte crescita, gli (Ultra-)High-Net-Worth-Individuals ovvero singoli e famiglie benestanti che conducono uno stile di vita esclusivo e che spesso possiedono immobili e beni in diverse nazioni.
“Con tailorMade”, spiega Kai Kuklinski, Global CEO di AXA ART, “ampliamo sensibilmente la nostra offerta per i clienti privati più esigenti. AXA ART è la migliore nel suo campo: con più di 50 anni di esperienza siamo operativi in 26 nazioni e là dove si trovano i nostri clienti, che per la maggior parte, oltre ad opere d’arte, possiedono beni molto diversificati e in più nazioni. Con tailorMade offriamo loro una protezione completa, di altissimo livello.”
A partire dalla fine del 2016 questo prodotto assicurativo ha fatto il suo ingresso sul mercato in Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna e da ora in poi potrà essere adottato anche dai clienti in Italia.
Il prodotto è composto da diverse sezioni (Immobile, Contenuto, Collezione, Gioielli) che il cliente può scegliere se “attivare” o meno, a seconda della sue necessità: per la prima volta, il prodotto include la garanzia della Responsabilità Civile per il nostro cliente ed i suoi familiari. Non solo: tailorMade comprende la protezione dal Cyber Risk ed un servizio di Assistenza.
“La novità di tailorMade – conclude Italo Carli Direttore Generale di AXA ART– non si limita all’ampiezza della copertura: il testo della polizza è pensato per il cliente, scritto per lui, senza eccessivi tecnicismi, semplice da consultare, sintetico e chiaro così che il cliente possa davvero comprendere i vantaggi che proponiamo”.