È partita domenica sulle principali emittenti televisive, e il supporto sul web, la campagna di lancio di AllianzNow, la nuova app gratuita di Allianz Italia che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti via smartphone in base alle garanzie sottoscritte per la casa, l’auto o la salute.
La società guidata da Klaus-Peter Roehler, con oltre 7,4 milioni di clienti, ha rivoluzionato il panorama assicurativo puntando sull’innovazione digitale e la centralità del cliente: in questo quadro, AllianzNow si candida a essere un «game changer», fa sapere l’azienda, «in un’ottica di connected insurance: poter gestire le polizze e risolvere gli imprevisti direttamente sul proprio smartphone rende ancor più tangibile per i clienti il valore di essersi affidati ad Allianz, oltre ad offrire agli agenti Allianz la possibilità di essere costantemente informati degli inconvenienti in cui sono incorsi i loro assicurati».
La campagna ideata da Ogilvy & Mather (la casa di produzione è (h)films e la pianificazione media affidata a Carat) si articola in due spot televisivi girati a Milano e Roma: mostrano con scene di vita quotidiana come la app possa guidare passo a passo i clienti nella gestione delle emergenze.
Protagonista degli spot è l’agente Allianz che, sul sottofondo di Have a nice day degli Stereophonics, spiega le potenzialità del servizio.
«La campagna», racconta Roberto Felici, head of market management di Allianz Italia, «valorizza la app come strumento facile e immediato attraverso un messaggio in linea con la brand identity di Allianz, i cui valori sono la protezione e la centralità dei clienti».
Gli spot saranno on air in tv nelle prime due settimane di marzo e nella prima settimana di aprile sulle principali reti nazionali e satellitari privilegiando la fascia oraria del prime time. Una pianificazione studiata per raggiungere un’audience di circa 50 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 18 volte nel corso della programmazione.
In contemporanea, è prevista una presenza costante sul web con video e banner e in radio, nelle ultime due settimane di marzo.
La direzione creativa della campagna è di Giuseppe Mastromatteo, la regia di Igor Borghi.
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