di Anna Messia
Il consiglio di amministrazione che il 17 marzo scorso ha nominato Philippe Donnet nuovo amministratore delegato del gruppo Generali , aveva chiarito subito che il manager avrebbe continuato a ricoprire anche il ruolo di numero uno di Generali Italia. Doppio incarico che, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il manager potrebbe mantenere almeno fino a fine anno.
Il passaggio di consegne, insomma, avverrà senza fretta e l’ipotesi più probabile resta quella di una promozione interna che vede in pole position Andrea Mencattini, che già da gennaio coordina le attività delle compagnie assicurative controllate da Generali Italia. Ma tra i manager particolarmente apprezzati spuntano anche Marco Sesana, responsabile della struttura Insurance & Operations, e Davide Passero, che dopo aver contribuito al lancio di Genertel ora è a capo di Alleanza.
Ieri intanto da Trieste, in tema di investimenti nel mattone, hanno chiarito che il progetto di cessione di un portafoglio immobiliare, per circa 1 miliardo, denominato Stardust (polvere di stelle) è a uno stato preliminare» e deve ancora ricevere il via libera del comitato investimenti. L’operazione riguarderebbe immobili dislocati in tutta Europa, cui sarebbero interessati quattro soggetti, tra cui figurerebbero la società tedesca Patrizia, Cbre Global Investors e Ubs. (riproduzione riservata)
Fonte: