Dopo gli ottimi risultati 2012, il gruppo riassicurativo tedesco Munich Re è ottimista per l’anno in corso e punta a realizzare un risultato di 3 mld di euro, leggermente inferiore ai 3,2 mld di utili registrati nel 2012.
Il CEO Nikolaus von Bomhard si è dichiarato ottimista per il futuro sviluppo del business del gruppo.
Quanto ai premi lordi, il gruppo punta su una raccolta tra i 50 e i 52 mld di euro, di cui 27-28 nella riassicurazione, 18,5 nell’assicurazione e 6,5 nel malattia.
Il gruppo di Monaco punta ad un combined ratio nella riassicurazione rami danni intorno al 94% e intorno al 95% nell’assicurazione primaria danni.
In occasione della riunione di lunedì il Supervisory Board ha deciso di non rinnovare il contratto a Wolfgang Strassl, membro del Board of Management responsabile per Munich Health e Human Resources.
Nikolaus von Bomhard si assumerà la responsabilità di Munich Health, inizialmente con Strassl e poi dal 1° gennaio prossimo da solo, mentre per le Human Resources ci sarà Joachim Wenning dal 1 Ottobre 2013, che continuerà anche ad avere la responsabilità della riassicurazione vita.