Il Comitato Esecutivo di ANAGINA – l’Associazione che riunisce e rappresenta gli Agenti Generali di INAASSITALIA – riunitosi mercoledì, nel prendere atto delle determinazioni emerse dalla lettera indirizzata agli oltre 4mila Agenti del Gruppo GENERALI dal dott. Raffaele Agrusti, Country Manager del Gruppo
Generali, avendo riscontrato tra gli Agenti Generali INAASSITALIA molta incertezza e forte preoccupazione
ha deliberato di convocare la 75^ Assemblea ANAGINA, da svolgere entro il prossimo mese di Aprile, per analizzare gli epocali cambiamenti che stanno coinvolgendo tutta la Rete INAASSITALIA (101 anni di storia, 296 Agenzie Generali, 414 Agenti Generali, circa 9000 collaboratori commerciali, circa 2500 impiegati amministrativi).
L’Assemblea definirà le azioni necessarie e gli strumenti da adottare:
– per tutelare la specificità del ruolo dell’Agente Generale INAASSITALIA;
– per dare concretezza alle importanti richieste già avanzate, quali la riparametrazione della rivalsa e l’allungamento della relativa rateazione di pagamento in diciotto anni senza oneri aggiuntivi, nell’ambito del rinnovo dell’Accordo Nazionale Agenti.
Il Presidente Ennio Auciello ed il Vice Presidente Giovanni Leonardi, nei giorni successivi all’Assemblea, chiederanno un incontro al dott. Raffaele Agrusti, per rappresentare quanto verrà definito e condiviso dagli Associati ANAGINA.
Infine, il Presidente ha già dato seguito a quanto approvato dal Consiglio Nazionale ANAGINA del 21 febbraio u.s., incaricando un noto e prestigioso Studio Legale, per ricevere la necessaria assistenza in tutte le fasi del percorso di integrazione.