Allianz punta sull’Italia facendo leva sulle tecnologie, sul rafforzamento distributivo e sul ritorno agli investimenti anche nelle campagne di comunicazione. Il brand assicurativo torna, infatti, in TV e negli altri media dal 10 marzo con la nuova campagna per valorizzare l’offerta per il mercato automotive e accompagnare l’unificazione delle reti degli Agenti.

Sotto la guida del CEO George Sartorel, Allianz Italia ha intrapreso un profondo rinnovamento basato sullo sviluppo dei processi digitali, l’innovazione di prodotto e un’architettura modulare dell’offerta, su strategie distributive multi-accesso e cross-channel. Tutto questo apparirà in pillole attraverso la nuova campagna “One” in onda sulle principali reti nazionali.

La nuova campagna pubblicitaria rafforzerà il posizionamento del nostro Gruppo in Italia – sottolinea Roberto Felici Responsabile Marketing Allianz Italia. La comunicazione si impernia su due messaggi chiave. Da un lato, l’elevato grado di innovatività che ispira tutta la nostra offerta, come nel caso di SestoSenso, oppure del servizio di quotazione veloce FastQuote. Dall’altro, la comunicazione accompagna idealmente il processo di integrazione delle reti distributive agenziali che saranno unificate nell’arco dei prossimi mesi, valorizzando la centralità della figura dell’Agente Allianz”.

SestoSenso è la polizza di assistenza stradale, che garantisce la massima sicurezza in viaggio e la migliore protezione dal furto dell’auto. L’impianto è completo di sensori di emergenza per l’allarme automatico in caso di incidente o furto, di telefono GSM per parlare in viva voce e di un localizzatore GPS. La caratteristica chiave in tema di sicurezza è la chiamata in viva voce, senza che il guidatore debba azionare dispositivi o cercare il proprio telefono cellulare. La polizza di assistenza Auto SestoSenso viene offerta al costo annuale di 144 euro.

FastQuote, l’innovativo servizio di quotazione veloce RC Auto, consente di ottenere in pochi secondi una quotazione del premio bonus/malus; basta accedere al sito della compagnia o inviare un sms indicando la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Il cliente può visualizzare le Agenzie Allianz più vicine e, se interessato, chiedere di essere ricontattato dall’agenzia prescelta per ottenere un preventivo ed acquistare la polizza. Lanciato nella primavera del 2012, il servizio FastQuote ha registrato quasi 4 milioni di visite sul sito web (www.fastquote.allianz.it).