I fondi delle gestioni separate di Pramerica Life S.p.A., Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti, nel corso del 2011 hanno registrato performance positive che si confermano ai vertici del mercato assicurativo.
“Si tratta di performance in linea con il trend di questi ultimi anni – ha dichiaratoPeter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life SpA – e che siamo riusciti a confermare anche in un periodo caratterizzato da una elevata volatilità e da un quadro macroeconomico incerto e di non facile lettura. La nostra strategia di gestione, ancor di più in un momento di forti tensioni sui mercati del credito, è volta sia a ottenere una continua redditività sia a contenere il rischio complessivo attraverso il costante monitoraggio della qualità e del merito dei titoli in portafoglio”.
Più nel dettaglio, il fondo “Pramerica Financial” nel 2011 ha registrato un tasso medio di rendimento del 6,05% sostanzialmente in linea con il dato dell’anno precedente. Estremamente positivi anche i ritorni del fondo “Pramerica Previdenza”, il cui rendimento medio annualizzato si è attestato al 7,07% (rispetto al 6,95% del 2010).
La peculiarità dei rendimenti delle gestioni separate di Pramerica Life consente di riconoscere agli assicurati una rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi.