D.A.S., compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, ha avviato una collaborazione con la onlus vicentina “Associazione Mariana Opere nel Mondo”, per sostenere una scuola materna in Kenya, che offre istruzione e assistenza a 150 bambini tra i 3 e i 6 anni.
D.A.S., che si farà carico delle spese relative al sostegno della struttura (dall’alimentazione, alle cure mediche, allo stipendio degli insegnanti), ha scelto di offrire il proprio contributo alla missione keniota “Opera dell’Amore” che sopravvive esclusivamente grazie agli aiuti dei singoli benefattori, senza l’appoggio di alcun ente pubblico. All’interno della missione, fondata in un’area caratterizzata da estrema povertà, oltre alla scuola materna sostenuta dalla compagnia di tutela legale, sono presenti le scuole elementari e le scuole secondarie per bambini e ragazzi orfani, abbandonati o con particolari problematiche e una scuola artigiana organizzata in diversi settori di insegnamento (sartoria, maglieria, falegnameria, lavorazione dei metalli, etc…).
“Nell’impegno quotidiano di assistere i nostri clienti per far valere le loro ragioni – afferma Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di DAS SpA – non possiamo dimenticarci di chi ha veramente tanto bisogno di protezione. Per questo la nostra compagnia ha deciso di adottare una scuola materna in Kenya per difendere i diritti di 150 bambini e garantire loro le cure e l’assistenza necessaria.”
L’Associazione Mariana Opere nel Mondo è stata costituita nel 2002 su iniziativa di alcuni imprenditori veneti convinti dell’importanza di restituire, a chi ha avuto di meno, una parte della fortuna ottenuta nello svolgimento della propria attività. L’Associazione, senza scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, assistenza e beneficenza per soccorrere con i mezzi ritenuti più idonei le popolazioni vittime della fame e del sottosviluppo o comunque bisognose di aiuti economici, morali e sociali.