Coface sarà presente con uno stand all’evento di Confindustria “Cambia Italia. Riforme per crescere”, in programma a Milano il 16 e 17 marzo 2012.
Durante l’evento, al quale sono attesi importanti esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale italiano e internazionale, si affronteranno alcuni temi cruciali per il destino economico dell’Italia nell’immediato futuro, a partire dai cambiamenti strutturali necessari per far tornare a crescere la competitività delle imprese.
In virtù della partnership con RetIndustria, la società di Confindustria che gestisce gli accordi nazionali e le convenzioni del sistema, Coface parteciperà con un proprio desk informativosui servizi di gestione e protezione dei crediti commerciali offerti da Coface.
Ernesto De Martinis, Vice Direttore Generale di Coface in Italia e Commercial Platform Director della Mediterranean & Africa Region,sottolinea l’importanza dell’evento dal punto di vista della Compagnia: “Viviamo una fase decisiva per il rilancio del Sistema Paese, in cui è necessario uno sforzo congiunto da parte di istituzioni, associazioni e imprese a supporto delle imprese italiane. Siamo pertanto particolarmente soddisfatti di essere presenti a questa importante iniziativa di Confindustria, alla quale ci lega una partnership ormai consolidata. Siamo convinti che l’assicurazione dei crediti sia uno strumento cruciale per aumentare la competitività delle imprese italiane e contribuire al rilancio del nostro Paese sui mercati internazionali.”