APRIL Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi, ha dato ufficialmente il via al Progetto DSF, Direct Sales Force, che rappresenta per la società una vera novità in termini di approccio al mercato: accanto alle consuete modalità distributive per il tramite di realtà distributive nazionali, April Italia si avvarrà di una rete di vendita diretta.
Obiettivo da raggiungere a breve termine è individuare cento figure professionali, per formare e fare crescere una “task force” di professionisti che da nord a sud, lungo tutta la penisola, possano proporre direttamente alle famiglie ed ai professionisti le migliore soluzioni di prodotti APRIL Italia per la protezione globale della persona: dal ramo vita puro rischio, alla capitalizzazione, ai piani sanitari integrativi. Una rete di vendita diretta, complementare e non sovrapponibile a quella tradizionale, che possa rappresentare un modello per il settore assicurativo di riferimento.
“Crediamo fortemente in questo progetto – sottolinea Roberto Anesin, Vice Direttore Generale e Direttore Centrale Commerciale di APRIL Italia – che ha come fine ultimo quello di trasmettere la nostra professionalità ed esperienza direttamente al cliente finale.” Prosegue Anesin “In un periodo sicuramente non semplice per quanto riguarda gli aspetti pratici della vita di tutti i giorni, con le persone che pongono sempre maggiore attenzione alle scelte inerenti al proprio futuro, pensiamo sia un fattore vincente avviare un dialogo sempre più trasparente e senza barriere, accompagnando l’utente alla ricerca delle soluzioni e dei servizi più adatti alle proprie esigenze e necessità. Insomma possiamo definirlo un vero e proprio servizio su misura che offriamo per migliorare e rendere più tangibile il rapporto tra noi e la nostra clientela.”