La Commissariat aux Assurances (Caa) ha pubblicato mercoledì sul suo sito un estratto della sentenza della massa in liquidazione della società e un primo comunicato di chiarimento.
Come noto, con sentenza del 31 gennaio 2025, il Tribunale distrettuale di Lussemburgo ha dichiarato FWU Life Insurance Lux S.A. in liquidazione. La stessa sentenza ha nominato Maître Yann Baden come liquidatore.
La liquidazione – spiega CAA – non comporta la perdita totale dei risparmi degli assicurati (o, se del caso, dei loro beneficiari). Entro sei mesi dalla sentenza, il liquidatore invierà a tutti gli assicurati (o, se del caso, ai loro beneficiari) una lettera con tutti i dettagli pratici e l’ammontare dei credito vantato. Verrà inoltre inviata una dichiarazione di credito precompilata.
Gli assicurati devono inviare al liquidatore la dichiarazione di credito entro il 31 gennaio 2028, anche se ciò non esclude la possibilità che i primi rimborsi avvengano prima di questa data. Il controvalore degli attivi rappresentativi sarà destinato con preferenza al rimborso dei risparmi degli assicurati, in modo equo, sottolinea l’Authority.