Il 31 gennaio 2025, il Tribunale Distrettuale del Lussemburgo ha disposto lo scioglimento e la liquidazione della compagnia lussemburghese Fwu Life Insurance Lux S.A. (FLL) e nominato liquidatore Maitre Baden, già commissario durante la crisi. Giudice commissario è stata nominato Anick WOOLF. La procedura di liquidazione è soggetta alla legge lussemburghese.

IVASS ha incontrato ieri le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU per spiegare loro la situazione e fornire aggiornamenti.

L’Istituto di vigilanza ha detto di non poter intervenire direttamente nella procedura di liquidazione, tuttavia  frnirà costanti aggiornamenti appena disponibili, mantenendo contatti con il liquidatore.
L’Autorità europea EIOPA sta elaborando delle FAQ per fornire risposte alle possibili domande degli assicurati.

Entro 6 mesi dalla liquidazione, ha spiegato Ivass, il liquidatore manderà a tutti i creditori
conosciuti o identificabili dai libri sociali una nota con indicazione del credito precompilata. La procedura di accertamento del passivo durerà 3 anni.
Ivass raccomanda di verificare tutti i dati compreso l’ammontare del credito, di monitorare la situazione ed inviare un indirizzo aggiornato al liquidatore.

E’ stato inoltre ribadito che gli assicurati non devono più pagare premi alle prossime  scadenze.

A fine gennaio CAA aveva informato di un blocco dei sistemi IT della compagnia e di tutte le succursali, inclusa la italiana.