La piattaforma di riassicurazione integrata Mereo, con sede alle Bermuda, è stata lanciata con un capitale iniziale di oltre 700 milioni di dollari, dopo aver ricevuto la piena autorizzazione regolamentare dalla Bermuda Monetary Authority (BMA) e un rating A- da AM Best, secondo quanto ripora a Reinsurance News.

La società ha annunciato l’inizio delle operazioni questa settimana in un “interessante mercato globale della riassicurazione danni e infortuni”. Secondo quanto riporta il portale la piattaforma integrata di Mereo è costituita da Mereo Insurance Limited e da Mereo ILS Opportunities Fund.

Secondo quanto risulta a Reinsurance News, la prima sottoscriverà un portafoglio riassicurativo diversificato, con un mix equamente ponderato di polizze speciali, property e casualty, e prevede di raccogliere circa 520 milioni di dollari di premi nel suo primo anno di sottoscrizione completo.

La base finanziaria iniziale del nuovo riassicuratore è sostenuta dai principali investitori Susquehanna International Group (SIG) e The Andover Companies, mentre il capitale privilegiato è fornito dai fondi Alternative Credit di Ares Management.