NOTIZIA SPONSORIZZATA

La società ha chiuso il 2023 superando gli obiettivi prefissati e si prepara a tagliare nuovi traguardi con gli intermediari della sua Rete

Una crescita significativa, un presente solido e un futuro ricco di novità. Questi i capisaldi di Prima Assicurazioni che ha concluso il 2023 con risultati straordinari e prospettive solide per il nuovo anno.
I successi raggiunti dalla società sono il frutto anche del grande lavoro di squadra con la Rete di Agenti e Broker: “Nel corso del 2023 la nostra Rete di intermediari ha ottenuto risultati straordinari superando ampiamente gli ambiziosi target stabiliti all’inizio dell’anno”, commenta Giulio Apostolo, Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni; “Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto e di quanto abbiamo ottenuto finora insieme”.

Nonostante le complesse sfide dell’attuale contesto economico, l’azienda ha dimostrato una notevole solidità, affrontando con successo ogni ostacolo, rafforzandosi ulteriormente ed evidenziando una crescita continua. “Il nostro impegno nell’anno appena concluso è stato principalmente concentrato su stabilizzazione e ulteriore miglioramento degli strumenti che ci hanno fatto apprezzare dalla nostra Rete”, prosegue Apostolo. “Oggi il canale intermediato rappresenta il 30% delle nuove polizze vendute da Prima, con volumi in costante aumento”.

La Rete intermediari ha infatti chiuso il 2023 aumentando il numero di polizze vendute di più del 20% rispetto al 2022, una crescita annua della raccolta che prosegue senza soluzione di continuità a partire dall’avvio del canale intermediato. Questi risultati riflettono la crescente fiducia del mercato nell’offerta di Prima e, soprattutto, la forza della sua Rete di intermediari.

Anche il numero di Agenti e Broker che hanno scelto di collaborare con Prima è aumentato nel corso dell’ultimo anno: la Rete è oggi composta da oltre un migliaio di intermediari distribuiti su tutto il territorio nazionale. Apostolo sottolinea con fiducia: “Puntiamo a mantenere questi ritmi, in linea con il piano approvato dai nostri investitori. La nostra solidità ci posiziona in modo favorevole per affrontare nuove sfide che si presenteranno e perseguire ulteriori opportunità di espansione insieme ai nostri intermediari”.

La società guarda quindi avanti con entusiasmo e ottimismo, annunciando un periodo di grande fermento e anticipando novità imminenti. “Abbiamo molte novità in cantiere, sia nel campo assicurativo che tecnologico.

Ciò che ci distingue infatti dai nostri concorrenti è l’innovazione tecnologica che si integra perfettamente e accresce la sua efficacia con il tocco umano e professionale dei nostri Agenti e Broker.” Prima punta a dare agli intermediari un vantaggio competitivo unico con Prima Black, l’offerta di servizi e prodotti rivolta alla Rete e differenziata dall’offerta online.

Uno degli strumenti offerti alla Rete è la piattaforma, che è stata sviluppata ad hoc sulla base dei feedback e dunque delle reali esigenze di Agenti e Broker: è uno strumento completamente digitale, accessibile da desktop, mobile e tablet, che permette quotazione ed emissione della polizza in pochi minuti e di gestire tutte le funzionalità in pochi clic.

La piattaforma, inoltre, consente di svolgere in autonomia 24h al giorno 7 giorni su 7 tutte le operazioni di vendita e post vendita e sarà presto protagonista di alcune novità che contribuiranno a semplificare ulteriormente il lavoro della Rete e a far crescere il business.

A proposito di novità in arrivo nei prossimi mesi, Prima conferma la Convention annuale di metà maggio, un appuntamento ormai fisso e molto atteso, in cui si condividono prospettive e strategie sul futuro. È da questi momenti di confronto e collaborazione che scaturiscono le idee che consentono a Prima di perfezionare continuamente i suoi prodotti, al fine di sostenere e migliorare l’operato della sua Rete.

Un’ulteriore grande conferma riguarda il settore delle sponsorizzazioni nella MotoGP. La sponsorship di Prima Assicurazioni con Pramac è rinnovata anche per l’anno in corso. Il team Prima Pramac Racing ha raggiunto nella scorsa stagione un risultato storico, conquistando la vittoria del campionato per squadre, la prima di sempre per un team indipendente.

Gli intermediari della Rete Prima avranno ancora l’opportunità unica di seguire da vicino i piloti durante alcune tappe del Motomondiale. “Manca pochissimo all’inizio del Campionato MotoGP 2024 e invitiamo tutti i nostri intermediari a tifare con noi per Prima Pramac: siamo certi che anche quest’anno il team ci regalerà gare avvincenti ed emozioni intense che non vediamo l’ora di vivere insieme direttamente dai box”, racconta il Direttore Commerciale.

Prima Assicurazioni continua ad ampliare la Rete distributiva selezionando partner qualificati su tutto il territorio nazionale. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www. prima.it/intermediari.