Allianz France annuncia il suo investimento nella start-up Balio. Creata nel 2019, Balio è stata creata da alcuni dipendenti di Allianz France ed è poi cresciuta all’interno del programma Allianz Lab. Ora, Vero e proprio assistente personale, Balio si occupa della gestione dei contratti energetici, assicurativi, mobile e internet di privati e offre ai clienti un servizio chiavi in mano sulla base delle loro esigenze. Accessibile gratuitamente, la piattaforma balio.fr consente agli utenti di ottenere un’analisi dei loro contratti e di assicurarsi che soddisfino le loro esigenze. In caso contrario, l’advisor Balio propone contratti più adeguati in termini di servizi, prezzi e garanzie. Balio si occupa di tutte le procedure: analisi, risoluzione, sottoscrizione, gestione, monitoraggio permanente del mercato, rivalutazione periodica dei contratti. Il servizio è sempre più apprezzato e la piattaforma conta oggi su oltre 18.000 utenti, con un risparmio medio per nucleo familiare del 30% annuo sui contratti gestiti.

Grazie all’ingresso nel capitale di Allianz France, Balio diventa ora una società indipendente.

È motivo di orgoglio aver sostenuto Balio nelle prime fasi del suo sviluppo. Oggi la start-up decolla per continuare la sua crescita sul mercato. Abbiamo partecipato al capitale di Balio perché crediamo fortemente nella capacità dei fondatori e nel potenziale di accelerazione di questa giovane azienda che offre un servizio utile e semplice atteso da molti francesi e il cui modello di business ci sembra particolarmente attuale. Balio rappresenta un grande successo del nostro programma di intraprenditorialità” spiega Jean-Baptiste Perret-Torres, Direttore Strategia, Innovazione e Fusioni-Acquisizioni di Allianz France.

“Siamo felici, orgogliosi e grati per il supporto che abbiamo ricevuto nell’ambito del programma di intraprenditorialità di Allianz Lab e per la fiducia che Allianz France ha oggi in noi per contribuire al nostro decollo” concludono Rodolfo Contreras e Frédérique Mascarin, cofondatori di Balio.