L’assicuratore Beazley ha affidato a Fred Kleiterp l’incarico di nuovo amministratore delegato per l’Europa. Kleiterp entrerà a far parte della società il 1 giugno 2023 e riporterà ad Adrian Cox, Ceo della società. Inoltre, entrerà a far parte del comitato esecutivo di Beazley.

In un comunicato stampa Beazley spiega che la nuova nomina rafforza la struttura manageriale della società, fisicamente presente in cinque paesi europei, offrendo ai broker la possibilità di sottoscrivere coperture specialistiche in un’ampia gamma di linee di business, dal cyber all’aviation.

Laureato all’Università di Rotterdam, Fred Kleiterp ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso Atradius. Successivamente è entrato a far parte di Swiss Re Corporate Solutions dove è stato in particolare responsabile delle operazioni europee e africane, prima di assumere nel 2013 la direzione delle attività in Asia Pacifico. Nominato Ceo EMEA nel 2017, Fred Kleiterp è stato anche membro del comitato direttivo di Swiss Re dal 2019.