La pandemia ha modificato profondamente le nostre abitudini: sempre più persone oggi preferiscono spostarsi in bicicletta, e-bike, monopattino o con altri mezzi di micro-mobilità e la mobilità sostenibile sta diventando la protagonista del mondo dei trasporti.
Secondo una recente ricerca condotta da Europ Assistance, il 67% degli italiani dichiara di possedere almeno una bicicletta e il 78% di usarla regolarmente; il 17% possiede invece un monopattino.
In questo senso la compagnia ha lanciato e-Go Noproblem, la polizza modulabile dedicata a chi, per i propri spostamenti quotidiani o per attività sportive amatoriali, sceglie un mezzo sostenibile: bicicletta muscolare, e-bike, monopattino elettrico ma anche hoverboard, segway e monowheel. La copertura è prevista sia per i mezzi di proprietà che in sharing o a noleggio.
La polizza prevede due livelli di protezione – Silver e Gold – in base alle diverse esigenze di copertura.
Il pacchetto base comprende l’assistenza alla bicicletta grazie alla quale in caso di danno è possibile avere il trasporto del mezzo direttamente al domicilio e proseguire fino a destinazione; la tutela legale della vita privata e un servizio completo di assistenza alla persona, per affrontare con serenità le conseguenze di un infortunio grazie alle prestazioni dedicate al conducente e alla famiglia (invio di un medico o un’ambulanza; taxi per un famigliare diretto al Pronto soccorso; invio di un aiuto in casa, come colf, baby sitter e pet sitter,..).
Fra le garanzie opzionali abbinabili fra loro, oltre alla Responsabilità Civile verso terzi, infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche, si può acquistare anche una copertura furto non solo per la bicicletta ma anche per gli altri mezzi di micromobilità.
La Centrale Operativa di Europ Assistance è a disposizione h 24, 7 giorni su 7 e si può proteggere il nucleo famigliare fino ad un massimo di 4 persone.