Europ Assistance Group ha annunciato l’ingresso di Virginie Babinet come nuovo Chief Transformation Officer.
In questo ruolo, Virginie riporterà direttamente al CEO di Europ Assistance, Antoine Parisi, sarà responsabile della trasformazione del Gruppo che ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza sempre più efficiente e semplificata ai clienti di Europ Assistance. Sarà inoltre parte attiva nell’integrazione delle entità di nuova acquisizione.
Virginie supervisionerà il dipartimento operativo, la Qualità del Servizio del Gruppo, l’NPS, la strategia di gestione dei dati e la strategia aziendale.
Prima della sua entrata in Europ Assistance Virginie ha trascorso 25 anni presso AXA. Dopo 12 anni, in cui ha ricoperto numerosi ruoli nei dipartimenti finanziari locali o a livello di holding, nel 2006 ha assunto la guida del Flyer Program, una trasformazione dell’organizzazione, del processo e degli strumenti della funzione AXA Finance in Europa. Nel 2013, è entrata a far parte di AXA Belgio per guidare le funzioni di supporto alle imprese e, in particolare, per gestire la trasformazione della cultura aziendale. (New Way of Working).
Dal 2016 ha supervisionato gli standard, la strategia e la trasformazione del Gruppo AXA, incluso il lancio del primo sito Web Data for Good sui sinistri.