Assicurazioni Generali ha completato l’acquisizione della quota di maggioranza in Sycomore Factory SAS, la società controllante di Sycomore Asset Management SA, avendo ricevuto l’autorizzazione da parte delle competenti autorità antitrust e regolamentari alla partnership proposta nel settembre 2018.
Lo comunica il Leone di Trieste in una nota, specificando che “l’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nell’esecuzione della strategia dell’asset management di Generali”.
“La partnership strategica mira a offrire un rilevante potenziale di sinergie in termini di ricavi; grazie alla collaborazione con Sycomore, il player di riferimento per le soluzioni di investimento ESG / SRI in Francia, Generali sarà in grado di arricchire la propria offerta con soluzioni di investimento innovative e di rafforzare la propria focalizzazione e competenze sulla sostenibilita’ e gli investimenti responsabili per i clienti”, continua la nota.
Allo stesso tempo, “il supporto di un grande gruppo globale accelererà l’espansione internazionale di Sycomore e favorirà lo sviluppo di offerte su misura per clienti retail e istituzionali”.