Coface ha celebrato martedì, presso l’Auditorium della sede milanese della Compagnia, i primi trent’anni di attività Italia.
Il percorso di Coface in Italia affonda le sue radici nel 1989 – anno al quale risale la nascita del primo nucleo, con il nome de La Viscontea – per poi intrecciarsi con quello del Gruppo francese fino a diventarne branch italiana.
Come dimostrano i dati dell’esercizio 2018 Coface in Italia è – oggi – tra le realtà protagoniste del mercato nazionale, con un turnover superiore ai 200 milioni di euro, un renewal rate del 94% ed il raggiungimento della soglia record di oltre 1.000 nuove polizze emesse nel Ramo Credito.
“Sono particolarmente orgoglioso di poter celebrare, oggi, questi primi trent’anni di attività, che sono frutto di grande impegno, costanza, dedizione e fonte di altrettanto grande soddisfazione”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, CEO di Coface in Italia e Head of Strategy della Regione Mediterraneo & Africa. “Guardando al cammino che ci ha portato fino a qui, non posso che trovare nello spirito intraprendente, nella perseveranza e nel senso di squadra – che da sempre ci contraddistinguono – le chiavi che ci hanno permesso di raggiungere obiettivi ogni volta sempre più ambiziosi. Desidero ringraziare tutto il team di Coface in Italia, i nostri Agenti, i Broker, i Partner ed i Clienti per aver dimostrato continuamente attenzione, presenza e supporto concreto, e per aver contribuito, fattivamente, a tutto quello che abbiamo conquistato in questi tre decenni”, ha concluso De Martinis.