«Il 2018 ha premiato con un risultato straordinario la solidità di Allianz Bank, posizionandoci al secondo posto a livello di raccolta di risparmio gestito. Questo dato rappresenta per noi solo l’inizio, un’incoraggiante spinta a fare ancora meglio»: lo ha affermato l’a.d. Paola Pietrafesa in occasione della convention Hey Allianz Bank svoltasi a Milano. «Puntiamo ora a conquistare il podio nella classifica generale in termini di flussi netti, consolidando ulteriormente la nostra redditività».

Il nuovo piano scommette sull’integrazione della strategia digitale e sull’introduzione di strumenti vocali evoluti, che saranno messi a disposizione di tutti i consulenti finanziari. È stata inoltre presentata la filiale del futuro, Allianz Bank 1Point4U, dove il cliente svolgerà tutte le operazioni tipiche di sportello in contatto audio-video con un operatore.
Intanto la compagnia tedesca ha più che raddoppiato gli investimenti destinati alla divisione digital investment Allianz X, arrivando a un miliardo di euro.
© Riproduzione riservata

Fonte: