Il gruppo Allianz ha annunciato ufficialmente la sua presena nel mercato marocchino, in occasione di una conferenza stampa di presentazione di Allianz Maroc.
La compagnia fa parte del gruppo ufficialmente dallo scorso 3 novembre, a seguito dell’acquisizione del 98.9% di Zurich Assurances Maroc e dopo aver ottenuto l’approvazioni delle autorità. Le operazioni sono state avviate il 30 gennaio scorso sotto il nome attuale di Allianz Maroc.
Il CEO della compagnia Dirk De Nil si è detto fiducioso riguardo alla possibilità di raggiungere un’importante posizione nel mercato attraverso una crescita sostenibile.
Il Marocco è un importante mercato in crescita nella strategia del gruppo nel continente africano. Allianz fornirà prodotti sia per la clientela retail che per le aziende in Marocco e nel mondo, puntando su un servizio di qualità.
La compagnia punta a duplicare la quota di mercato entro il 2021 e diventare il benchmark nel mercato marocchino. Per raggiungere questi obiettivi la compagnia punterà ai canali digitali per comunicare con i clienti in tempo reale e liquidare velocemente i sinistri.
Saranno anche sviluppate sinergie con altre entità del gruppo, come Euler Hermes, per fornire consulenza e servizi ai clienti interessati all’export e all’espansione in altri mercati.