Padana, che è stata la compagnia di assicurazioni “captive” del Gruppo ENI fino al 2008, anno in cui fu acquisita da Helvetia, e tra le varie attività aveva sviluppato un’interessante offerta

assicurativa rivolta ai dipendenti e pensionati ENI, nonché ai loro familiari, ha cambiato nome in Helvetia Italia Assicurazioni S.p.A..  

Helvetia Italia Assicurazioni S.p.A. offre oggi analoghe soluzioni assicurative anche a dipendenti, pensionati e loro familiari di altre aziende partner, che hanno stipulato una convenzione con la Compagnia.

 Il modello di servizio offerto è orientato al risparmio di tempo e di denaro. Grazie alla presenza di uffici gestiti direttamente da intermediari di Helvetia Italia Assicurazioni all’interno o in prossimità dei luoghi di maggior presenza dei dipendenti, è possibile garantire agli assicurati un servizio di consulenza semplice, veloce e vantaggioso per l’acquisto di polizze e per la liquidazione dei sinistri.

La convenzione con la Helvetia Italia Assicurazioni S.p.A. consente infatti alle Aziende di far beneficiare i propri dipendenti di soluzioni assicurative a tariffe dedicate, con rateizzazione del premio e pagamento attraverso trattenuta in busta paga.

 Tra i prodotti assicurativi offerti:

In Viaggio – le polizze per i veicoli

Viaggio Sicuro – la polizza infortuni del conducente per viaggiare sicuri

Quadrifoglio Famiglia – la polizza di responsabilità civile per la tutela di tutta la famiglia

Sicuramente Casa – la polizza abitazione per vivere sereni nella propria casa

Sicuramente Famiglia – la polizza infortuni per proteggersi dagli imprevisti

 La nuova denominazione è coerente con la strategia del Gruppo, volta ad omogeneizzare  la propria immagine e a valorizzare il brand nei 6 paesi Europei in cui Helvetia è presente.

“Il Gruppo Helvetia è fortemente impegnato ad aumentare la riconoscibilità del proprio marchio, che in Italia ed in Europa è garanzia di affidabilità e sicurezza – dichiara Francesco La Gioia – I nostri intermediari operano attivamente sul territorio al fine di rappresentare e far comprendere i nostri valori: fiducia, dinamismo ed entusiasmo.”

 “Helvetia Italia Assicurazioni, proprio grazie alla forte riconoscibilità conquistata nel segmento Affinity, negli ultimi 5 anni, è riuscita a raggiungere e servire oltre 48.000 clienti attraverso convenzioni attivate con aziende di medio-grandi dimensioni. – dichiara il dottor Sandro Scapellato, Amministratore Delegato di Helvetia Italia Assicurazioni. Come per il 2013 anche per quest’anno l’obiettivo della Compagnia rimane quello di espandersi attraverso nuove convenzioni, alcune delle quali sono già in fase di attivazione.

Mettere a disposizione dei propri dipendenti servizi dedicati e di qualità rappresenta un plus importante per le Aziende, e quelle che lo comprendono sono sempre più spontaneamente interessate alla nostra offerta.

 In coerenza con il cambio del nome della Società è stato creato anche il nuovo sito internet di Helvetia Italia Assicurazioni: www.helvetiaitalia.it

 La struttura del sito è rivista stata pensata in funzione dei bisogni assicurativi dei due mercati di riferimento:

– il mercato Affinity (o retail) dei dipendenti, pensionati e loro familiari delle Aziende che stipulano con noi una convenzione;

– il mercato Corporate delle Aziende che stipulano con noi polizze a copertura di rischi propri e/o polizze collettive previste dal contratto di lavoro a favore dei dipendenti.