Vittoria Assicurazioni e SOS Grandine, società specializzata nella riparazione a freddo dei veicoli danneggiati dalla grandine attraverso la tecnica del Levabolli, hanno siglato un Contratto di Collaborazione volto ad offrire alla clientela della Compagnia assicurata per i sinistri grandine un servizio di qualità, altamente qualificato e competitivo oltre a un indennizzo del danno rapido ed efficace.
SOS Grandine è la soluzione rapida, innovativa ed ecosostenibile per la riparazione a freddo dei veicoli danneggiati dalla grandine attraverso la tecnica del Levabolli. Lo staff di SOS Grandine include infatti oltre 50 tecnici “Levabolli” professionisti in grado di operare sull’intero territorio nazionale. Si tratta di tecnici specializzati che attraverso uno speciale massaggio alla carrozzeria effettato tramite leve, martelletti, ventose ed altri strumenti, riescono a ripristinare l’aspetto originario nel tempo massimo di una giornata di lavoro, senza stuccare e senza verniciare e quindi senza alcuna perdita di valore del veicolo e in modo assolutamente ecologico che non prevede l’utilizzo di alcuna sostanza tossica o tecnica capace di produrre CO2.
L’accordo tra SOS Grandine e Vittoria Assicurazioni prevede che – con alcune limitazioni territoriali limitate alla zona di Milano ove la Compagnia ha già in corso un differente accordo – gli assicurati Eventi naturali della Compagnia che denunciano un sinistro grandine possano essere indirizzati su SOS Grandine che potrà gestire la riparazione in uno degli oltre 300 punti di assistenza convenzionati presenti sull’intero territorio nazionale.
Stefano Borsello, Amministratore Delegato di SOS Grandine, ha così commentato l’accordo con Vittoria Assicurazioni: “Siamo particolarmente fieri di essere stati scelti da Vittoria Assicurazioni, una compagnia che spicca nel mercato italiano per credibilità, qualità del servizio e capacità di innovazione come dimostrato dal fatto che vanta un’eccellente reputazione e, nel ramo auto, una clientela caratterizzata da un parco auto di qualità decisamente elevata con una forte presenza del segmento lusso”.
SOS Grandine nasce dalla quarantennale esperienza di Gruppo Errebi, operativo nel mercato automobilistico fin dal 1968, che con la sua rete Sales & Service presente nel Nord-Ovest del Paese rappresenta i brand Renault, Nissan, Mitsubishi e Dacia.
E proprio grazie al rapporto che lega Errebi al Gruppo Renault, SOS Grandine può oggi vantare un importante accordo con UCRI (Unione Concessionarie Renault Italia) potendo contare su quasi 300 punti di assistenza dislocati sull’intero territorio nazionale così da poter servire i clienti di Vittoria Assicurazioni ovunque essi si trovino.
Stefano Borsello, Amministratore Delegato di SOS Grandine, ha concluso “La crescente frequenza e intensità dei fenomeni atmosferici grandine che ha caratterizzato gli ultimi anni rappresenta per molte compagnie assicurative una problematica cui occorre porre rimedio andando a ripensare la modalità di gestione di questi sinistri spesso molto onerosi. La tecnica del levabolli da noi offerta su scala industriale consente di ridurre i costi di intervento anche del 30%, di realizzare interventi rapidi ed ecologici che non compromettono – a differenza delle riparazioni in carrozzeria tradizionale – il valore del veicolo e, grazie a un servizio studiato nel minimo dettaglio, garantiscono la massima soddisfazione dell’assicurato”.