È stato siglato oggi unaccordo fra il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione e la CGPA, la compagnia francese specializzata nelle coperture di responsabilità civile per i professionisti delle assicurazioni. Grazie a questa intesa, gli iscritti allo SNA potranno usufruire di condizioni vantaggiose per la copertura della RC professionale.
La firma del protocollo di intesa tra Sna e CGPA è avvenuto alla presenza del Senatore Simona Vicari (Relatrice del DL Sviluppo bis), del Senatore Sergio Divina (Presidente Commissione Prezzi e Trasparenza del Mercato, del Senato), di Laura Puppato (agente di assicurazioni, candidato PD), del Senatore Annarita Fioroni (Componente X Commissione Industria del Senato).
“Annunciamo oggi – commentaClaudio Demozzi, Presidente del Sindacato Nazionale Agenti – uno storico accordo di partnership con CGPA, compagnia mutua francese, di proprietà dell’Associazione Sindacale degli Agenti d’Oltralpe. Per la prima volta, il Sindacato degli Agenti Italiani si allea con CGPA, per permettere ai nostri iscritti, di accedere alla polizza di RC Professionale (obbligatoria), secondo una convenzione disegnata ad hoc per il nostro mercato. La polizza è stata realizzata tenendo conto delle specificità delle disposizioni legislative italiane e comprende anche l’attività di collaborazione con altri intermediari, approvata lo scorso dicembre e ora legge dello Stato.
Mi preme qui sottolineare – continua Demozzi – l’intensa attività internazionale svolta dal Sindacato Nazionale Agenti, che suggella, con questo atto, anni di lavoro diplomatico, tradotti in una nuova opportunità per tutti gli agenti italiani e in un’occasione di rafforzamento dei legami con i colleghi francesi”
Gli agenti assicurativi hanno l’obbligo di apposita copertura fin dall’entrata in vigore del codice delle assicurazioni (1 gennaio 2006).