Sensibilizzare e fare chiarezza su un argomento complesso come la previdenza.
Con questo obiettivo, il Gruppo Care Holding promuove l’iniziativa “La peggio gioventù”, un percorso che toccherà diverse città italiane.
Grande successo lunedì 18 febbraio per la prima tappa a Civitanova Marche, con oltre 300 partecipanti. Il prossimo appuntamento di questo tour dedicato alla previdenza è stato fissato a Treviso per l’11 marzo.
Un’occasione, gratuita e aperta a tutti, per avvicinarsi e comprendere un tema molto delicato come il proprio futuro previdenziale e le incertezze legate all’attuale legislazione.
In particolare, nel corso degli incontri si affrontano le principali novità introdotte dalla legge 214/2011, nota come riforma Fornero. In particolare, si mette in evidenza la necessità, soprattutto per i più giovani, di adottare una pensione integrativa.
“Andato definitivamente in soffitta il sistema retributivo, infatti, saranno proprio gli under 40 a dover colmare l’inevitabile buco che si creerà al termine della vita professionale fra retribuzione da lavoro e assegno percepito dall’Inps.
La finalità di questi incontri è quella di fornire ai partecipanti spunti di riflessione sulla propria situazione previdenziale in modo semplice, comprensibile a tutti e propedeutico a una indispensabile valutazione degli strumenti di previdenza integrativa attualmente disponibili” ha dichiarato Claudio Boso, presidente e fondatore del Gruppo Care Holding SpA.
Care Holding, opera dal 2009 nel settore assicurativo e previdenziale attraverso la divisione Care Financial, composta da Financial Planner che propongono una consulenza personalizzata per rispondere alle specifiche esigenze del cliente, e attraverso Care Broker, struttura composta da Family Broker che hanno il compito di pianificare il benessere finanziario della famiglia. La divisione Care Evolution, invece, si occupa della formazione professionale e della crescita personale.
La società è presente sul territorio con oltre 300 intermediari e ha concluso accordi di distribuzione con importanti realtà del settore assicurativo tra cui Ergo, Tua, Genialloyd e Das.