ATRADIUS potenzia la propria presenza in Lombardia con l’apertura della nuova Agenzia di Milano 5 in Via Onorato Balzac 18.
L’apertura della nuova Agenzia Atradius a Milano, che si aggiunge alle altre quattro già presenti sul territorio, è intesa ad ampliare e potenziare il servizio dedicato alla clientela locale, e si inserisce nel quadro di crescita e rafforzamento della presenza del Gruppo assicurativo nella regione.
Tale iniziativa conferma la strategia del Gruppo, orientata al recupero di quote di mercato e di crescita del business, innestandosi nel processo di rafforzamento della propria struttura commerciale attraverso il potenziamento della rete commerciale, con inserimento di professionisti qualificati nei rami credito e cauzioni e con l’avviamento di nuovi nodi produttivi di riferimento sul territorio.
Sale quindi a 24 il numero delle Agenzie Atradius in Italia, in quanto il canale agenziale è ritenuto un elemento importante per la stabilità del portafoglio e del giusto presidio territoriale volto alla diffusione ed espansione del marchio Atradius in Italia.
In particolare, la nuova Agenzia di Milano, guidata daMarco Federici, già agente Euler Hermes per la zona di Monza e della Brianza e con alle spalle una significativa esperienza agenziale maturata in Coface, servirà le aree di Milano, Monza, Bergamo e Cremona rivolgendosi alle imprese di grandi, medie e piccole dimensioni operanti sul mercato domestico ed all’export.
All’interno dell’Agenzia è operativo un team qualificato di professionisti del settore, che metterà a disposizione della propria clientela l’ampia offerta di coperture assicurative e servizi di Atradius nei rami assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, per essere più competitivi sul mercato domestico e sui mercati internazionali.
“L’apertura della nuova Agenzia di Milano – dichiara Massimo Mancini, Country manager per l’Italia di Atradius – è per noi motivo di grande soddisfazione e testimonia la vicinanza di Atradius al territorio, confermando l’impegno del nostro Gruppo a offrire supporto alle aziende nel proprio percorso di crescita e di sviluppo del business”.
“L’espansione della nostra rete commerciale in Italia – prosegue Mancini – che proseguirà in futuro, si pone l’obiettivo di garantire una copertura del territorio sempre più capillare, espressione della nostra costante attenzione verso le tematiche connesse allo sviluppo economico locale, nella ferma convinzione delle potenzialità espresse da questo contesto”.
“La consolidata esperienza e leadership di ATRADIUS, la sua visione internazionale e la focalizzazione nella centralità del Cliente – dichiara il neo agente Marco Federici – mi rendono estremamente orgoglioso ed entusiasta dell’appartenenza al Gruppo e segnano il coronamento della mia carriera professionale maturata in oltre 20 anni di attività”.
“Le aziende nostre Clienti – continua Federici – attuali e future, potranno beneficiare dell’organizzazione efficiente e professionale fruire di processi e piattaforme informatiche d’eccellenza e all’avanguardia nel settore. Saremo per loro partner attento e puntuale nel condividere e gestire adeguate soluzioni assicurative flessibili e fortemente personalizzate”.