AXA MPS presenta AXA MPS Mia Protezione, una soluzione multi-garanzia che raccoglie in un unico prodotto l’intera gamma di offerta stand alone per la persona e per il patrimonio e consente in modo completo ed efficace di soddisfare ogni bisogno di protezione del cliente.
Attraverso una piattaforma di emissione totalmente integrata con il sistema di consulenza bancario, AXA MPS Mia Protezione consente di proteggere contemporaneamente i diversi bisogni legati alla Persona e al Patrimonio.
La linea Persona è caratterizzata dalla maggiorazione dei capitali per morte e invalidità permanente da infortunio nell’eventualità di commorienza dei genitori assicurati, di sofferenze psicofisiche e di perdita dell’anno scolastico.
Le altre soluzioni assicurative della linea Persona sono: diaria da ricovero; interventi chirurgici; rimborso spese di cura da infortunio; inabilità temporanea da infortunio e invalidità permanente da malattia; ospedalizzazione domiciliare (inclusa la telemedicina) e second opinion.
Le soluzioni della linea Patrimonio coprono i rischi della responsabilità civile della vita privata, la responsabilità civile della proprietà, la tutela legale, l’incendio, il furto e la rapina.
Nella garanzia incendio è sempre garantito il fenomeno elettrico, l’acqua condotta, la ricerca del guasto. La garanzia di responsabilità civile della vita privata include anche quella per fatti legati alla proprietà dell’abitazione abituale per massimali fino a 3 milioni di euro.
Sia per la linea Persona che per la linea Patrimonio sono previste prestazioni di assistenza complete e all’avanguardia attivabili attraverso la Centrale Operativa di AXA Assistance 24 ore su 24.
“Da tempo AXA MPS ha avviato un processo di evoluzione dell’offerta, in coerenza con il percorso condiviso con il Gruppo Montepaschi di fare della Banca un luogo di protezione”, sottolinea Gianluca Zanini, Responsabile della Direzione Danni di AXA MPS. “AXA MPS Mia Protezione è un esempio concreto dell’impegno della Compagnia per una protezione consapevole e completa dei suoi clienti. Un obiettivo ben rappresentato anche dalla nuova firma di AXA MPS, «Ridefiniamo la Protezione in Banca», che definisce un nuovo paradigma nel modo di concepire il mestiere bancassicurativo, che non si basa più solo su prodotti, ma anche sul servizio, la comunicazione, l’informazione e la consulenza, per accompagnare il cliente nel corso della vita rispondendo ad ogni sua esigenza di protezione”.
AXA MPS Mia Protezione sarà disponibile al pubblico presso tutti gli sportelli del Gruppo Montepaschi a partire dal 15 febbraio 2012.