Euler Hermes Italia ha avuto un ruolo preminente nella crescita del Gruppo grazie a € 30,4 milioni di nuova produzione, il risultato più elevato nella storia della compagnia, e da un’altissima percentuale di rinnovo delle aziende clienti (+ 92%).
“Nonostante il difficile scenario economico che ha coinvolto principalmente i Paesi del Mediterraneo, la nostra strategia è risultata vincente: mettendo i clienti al centro del nostro sviluppo ed offrendo loro la migliore copertura possibile, ci siamo garantiti una crescita solida e profittevole sul mercato nazionale e internazionale “ – dichiara Michele Pignotti, Capo della Regione Paesi Mediterranei, Africa & Middle East, in una nota.
Un importante contributo alla crescita commerciale del 2011 è stato garantito dalle aziende che non avevano ancora fatto propri i servizi dell’assicurazione del credito, a conferma del grande interesse che la tematica riscuote a livello nazionale e del buon lavoro svolto sul territorio con le principali associazioni imprenditoriali e settoriali dalla rete degli agenti generali e tutti gli altri intermediari. Le aziende sono oggi più consapevoli che un’efficace politica di risk management, attuata attraverso l’utilizzo dei servizi dell’assicurazione del credito, sia una buona pratica imprenditoriale che agevoli anche l’accesso al credito bancario. L’impresa assicurata potrà, infatti, contare sul rating AA- che S&P ha attribuito a Euler Hermes.
“Il mercato – sostiene il Direttore centrale di Euler Hermes Italia, Massimo Falcioni – ha particolarmente apprezzato gli investimenti del Gruppo Euler Hermes in Italia sul nuovo modello di gestione del cliente e siamo certi che nel 2012, affinando maggiormente i processi e intensificando ulteriormente i contatti con le aziende assicurate, riusciremo ad essere ancora più utili alla protezione e allo sviluppo del loro business”.