NOTIZIA SPONSORIZZATA
Il Futuro del Mercato Assicurativo Italiano
Il 2025 è un anno che si apre con il boom dell’intelligenza artificiale: tra il lavoro interno sul software e il supporto di alcuni nostri clienti, IAssicur diventa sempre più performante e – perché no? – divertente da usare. Vediamo alcune novità nel dettaglio.
Grazie a IAssicurGPT, è ora possibile – tra le altre cose che non mancheremo di presentare nei numeri successivi – caricare le Polizze su IAssicur in modo automatico. Diciamo quindi addio all’inserimento manuale di tutti i dati di Polizza da parte dell’ufficio dedicato del Broker: con l’estensione di IAssicur, IAssicurGPT, la memorizzazione dei dati di polizza all’interno del proprio gestionale è un sogno che si realizza.
A partire dal PDF emesso dalla compagnia assicurativa, il sistema legge i dati e li riporta in maschera, affiancando l’utente nel caricamento dei dati esposti. Questa particolare estensione della funzione Crea Emissione, permette in pratica di risparmiare una gran quantità di tempo e di lavoro, con il plus necessario sul controllo del dato.
Una volta lanciata la funzione Crea Emissione dalla barra comandi di IAssicur, basterà inserire il PDF della polizza desiderata, tramite Scegli File. Successivamente al caricamento, apparirà in maschera il tasto ‘Suggerisci’ e grazie ad un semplice click del mouse, IAssicurGPT partirà con la lettura del testo. Terminata l’elaborazione, la maschera del Crea Emissione verrà precompilata in base ai dati letti da IAssicurGPT durante l’analisi: dall’Anagrafica di Polizza (Cliente, Macroramo, Gruppo Compagnia, Numero, Quota, Rata, Scadenza, ecc.) alla sezione relativa al Premio (Calcolo dei diritti, Tasse, Imponibile, ecc.), i dati principali per il caricamento della polizza vengono scritti in autonomia dal sistema!
Inoltre, come supporto ulteriore al caricamento della Polizza e al controllo dell’utente, IAssicur evidenzia i campi che ha trovato ed elaborato, così da lasciare al Broker il “solo” compito di supervisionare l’operato del software e di completare i campi rimanenti.
Anche il nostro IAssicur CITY non smette di ampliare le sue potenzialità. Una delle cose più divertenti che sono state implementate nell’ultima versione del software è il Sistema di Messaggistica integrato. Il nuovo Sistema di Messaggistica integrato permette agli utenti di IAssicur di contattarsi e scriversi messaggi in tempo reale, come un qualsiasi altro sistema di messaggistica conosciuto.
Una volta che l’utente si logga al proprio ambiente, potrà visualizzare sull’icona utente in alto a destra (e in alto sul favicon della pagina sul browser). Finché non viene fatto click sulla notifica, questa ovviamente resta (non si perdono una volta che chiudi l’ambiente) e puoi continuare a lavorare senza essere costretto ad aprire la notifica.
Una volta cliccato sull’icona utente, si dovrà selezionare ‘Notifiche’ dal menù e arrivare così
direttamente sulla pagina del centro notifiche di IAssicur (in alto sarà possibile leggere i messaggi ricevuti e in basso quelli inviati) e per rispondere basterà andare sul campo utente della tabella e cliccare sull’icona del messaggio: a quel punto si aprirà un centro di invio messaggi in cui poter eventualmente selezionare un altro destinatario e scrivere il contenuto nell’ipertesto.
Un altro sistema particolarmente utile per inviare messaggi è passare tramite la pagina cliente: basterà andare nella Chat Commenti della Pagina Cliente desiderata, scrivere il testo e scegliere il destinatario specifico del messaggio digitando @ e selezionando il nome del collega destinatario! Il collega, ovviamente, riceverà a sua volta la notifica (come sopra) e il messaggio inviato verrà visualizzato nella tabella in basso del centro notifiche di IAssicur.
Ovviamente è possibile mandare un messaggio anche all’amatissimo collega @iassicurGPT, ma di questo parleremo nelle prossime puntate!