Con una presenza in oltre 100 paesi Coface fornisce supporto a oltre 600 grandi clienti per i quali nel 2012 è stato creato un team e una struttura dedicata, Coface Global Solutions.
Data la loro presenza internazionale, le grandi aziende sono soggette a una crescente complessità normativa e hanno maggiori esigenze interne in termini di efficienza operativa. Coface ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nell’adattare le proprie soluzioni con il lancio della nuova offerta GlobaLiner progettata esclusivamente per i clienti internazionali.
GlobaLiner – si legge in una nota – supporta lo sviluppo delle multinazionali con una più rapida emissione contrattuale e un maggiore controllo sulle polizze assicurative a livello locale. Questa nuova offerta si basa su un investimento informatico che consente l’utilizzo di una libreria globale di clausole, registrate in un centinaio di ambienti linguistici e normativi.
“Siamo partiti dalla constatazione che i grandi gruppi con presenza globale e più filiali all’estero hanno esigenze specifiche in termini di gestione del rischio. Desiderano avere una visione globale dei rischi dei loro clienti e ne ottimizzano il controllo con una gestione locale e strumenti di monitoraggio e analisi accurate. Inoltre, necessitano di un partner che li supporti con una gestione contrattuale semplificata, in particolare attraverso l’attuazione di politiche e clausole allineate a livello globale per avere maggiore efficienza e coerenza nel posizionamento dei rischi. GlobaLiner fornisce loro questo sistema di gestione centralizzato con la possibilità di beneficiare di un’offerta armonizzata in tutto il mondo. I nostri clienti possono così unire la gestione del rischio e beneficiare delle clausole di Gruppo applicabili in tutti i paesi in cui operano”, commenta Karine Damman, Direttore Global Solutions di Coface.
Con questo nuovo servizio, Coface desidera supportare i propri clienti internazionali garantendone lo sviluppo commerciale e migliorando al contempo le performance operative. I gruppi multinazionali partner di Coface beneficeranno di una proposta di valore rafforzata che include:
- una rete internazionale con servizi di assicurazione del credito in oltre 100 paesi
- un team di 200 esperti dedicati alla gestione dei principali programmi, presenti in 7 regioni
- una serie di dashboard per gestire con precisione il rischio del cliente
- un sistema di negoziazione centralizzato e una contrattualizzazione più omogenea per una maggiore efficienza.
“In un contesto internazionale sempre più interconnesso e in continua evoluzione, essere al fianco dei nostri clienti con servizi innovativi, flessibili e in linea con le loro esigenze è da sempre una priorità per noi. Con la nuova offerta GlobaLiner – dedicata ai clienti internazionali così come alle grandi aziende italiane con filiali all’estero – siamo in grado di supportarli nella gestione del rischio garantendo un’emissione contrattuale più rapida e un maggior controllo sulle polizze assicurative a livello locale. Due caratteristiche che siamo orgogliosi di poter offrire grazie alla nostra esperienza consolidata e alla presenza in oltre 100 paesi” – commenta Ernesto de Martinis, Ceo di Coface in Italia e Head of Strategy Regione Mediterraneo & Africa.