La Cassa Dottori Commercialisti ampliando le tutele e le garanzie previste a favore dei neo-iscritti. È stata, infatti, sottoscritta la polizza assicurativa per la RC professionale che l’Ente mette, da quest’anno, gratuitamente a disposizione dei giovani professionisti. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che si iscriveranno a partire da quest’anno che non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età e dichiarino un volume d’affari al di sotto dei 55mila euro annuali.
Il contratto, stipulato a seguito di un’apposita procedura di gara tra la Cassa e la Società Reale Mutua di Assicurazioni, garantirà la copertura dei costi per una polizza base contro i rischi professionali a ciascun neo-iscritto per 3 anni.
I dottori commercialisti destinatari della polizza base gratuita potranno, inoltre, aderire volontariamente anche alla polizza integrativa per attivare garanzie aggiuntive e/o condizioni particolari.
“Crediamo doveroso sostenere e accompagnare i giovani colleghi – ha commentato Walter Anedda, Presidente della Cassa Dottori Commercialisti – nell’avvio dei primi passi professionali. Iniziative come la copertura dei costi per l’RC professionale dei neo-iscritti e i finanziamenti che CNPADC ha da poco introdotto a favore dell’avvio di nuovi studi e aggregazioni rappresentano un importante impegno, concreto e tangibile, che nascono dalla nostra scelta di offrire un nuovo strumento di supporto ai giovani che, senza ridurre la contribuzione minima prevista, possa invece aiutarli a sostenere i costi nell’avvio del loro percorso professionale. Azioni, queste, che possono essere di complemento alle iniziative che il Consiglio nazionale sta sviluppando per il rilancio della professione”.