Un assicurazione istantanea, acquistabile per un viaggio o anche per un solo giorno e completamente personalizzabile online: si può scegliere non solo quali mezzi di trasporto coprire, ma anche gli ambiti di copertura (la propria persona o le cose che si portano con sé, i propri familiari che restano a casa o l’abitazione stessa). Si chiama MyMobility, la nuova soluzione di Instant Insurance firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance di Allianz Partners. Per accedervi sarà sufficiente andare sul sito web dedicato mymobility.allianz-assistance.it, scegliere il proprio pacchetto di protezione e visionare il relativo preventivo in maniera istantanea.
Il sito di MyMobility proporrà inoltre delle particolari guide turistiche dedicate alle principali città italiane, che insieme a suggerimenti e consigli su cosa vedere, indicano il mezzo migliore per raggiungere i diversi punti di interesse delle città.

«Il modo in cui le persone si muovono, in particolare i più giovani ma anche chi si muove nelle aree metropolitane e i professional, sta cambiando molto velocemente, spinto da un mutamento più generale che riguarda il loro approccio orientato all’uso più che al possesso, all’acquisto, che siano beni o servizi come le assicurazioni, solo di ciò che risponde alle proprie esigenze di reale utilizzo», ha commentato Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners. «La nostra soluzione di assicurazione e servizio MyMobility propone un cambio di paradigma, legato quindi alle nuove abitudini di consumo tipiche dell’era della sharing economy, attraverso l’offerta dei nostri servizi più avanzati di protezione in mobilità, focalizzati sulla persona e non sul mezzo. Con MyMobility veniamo inoltre incontro alle nuove esigenze di pay per use, di personalizzazione del prodotto e all’approccio digitale che sono ormai irrinunciabili per garantire la soddisfazione del cliente. Per farlo, ancora una volta, facciamo leva sulla nostra lunga esperienza, sulla conoscenza approfondita del settore e dei consumatori, alle quali uniamo un sempre più ampio utilizzo delle recenti tecnologie digitali, con l’impegno costante volto a migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei nostri clienti».
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