Per Mario Greco è arrivata l’ora dell’addio alle Generali. L’amministratore delegato del Leone di Trieste ha informato il presidente della società, Gabriele Galateri di Genola, della sua indisponibilità a un altro mandato alla scadenza di quello attuale, prevista in concomitanza con l’assemblea per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2015 in calendario per il mese di aprile.

Greco ha manifestato la disponibilità a continuare a operare nella pienezza delle sue funzioni fino al termine dell’attuale mandato a fine aprile. A breve sarà convocato il cda per una riunione informativa.

Greco dal 1° maggio assumerà l’incarico di amministratore delegato di Zurich Group al posto di Tom de Swaan, che manteneva l’interim (è presidente) da quando Martin Senn si era dimesso in dicembre. «Siamo contenti di dare il benvenuto a Greco dopo l’incarico di successo tenuto come ceo di Generali», ha dichiarato de Swann. «In lui ritroviamo una rara combinazione di esperienza, di spirito imprenditoriale e di profonda conoscenza della materia, che ci ha convinto della nostra scelta come prossimo leader. La sua profonda conoscenza della nostra compagnia e della nostra industria e la sua carriera come leader fa di lui l’unico candidato per questo ruolo».

Proprio le indiscrezioni sull’uscita di Greco hanno pesato sulle azioni Generali, che in borsa sono terminate in calo del 3,15%.

© Riproduzione riservata